Glenallachie 2008 - 10 Years Old (Murray McDavid)

SKU
0123
Disponibile
In Breve

Glenallachie 2008 – 10 Years Old (Murray McDavid)

La distilleria di Glenallachie da quando è in mano a Billy Walker ci ha stupito per i suoi whisky maturati in botti sherry, ma questo lo aveva capito anche Murray McDavid nel 2008.

65,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Glenallachie 2008 - 10 Years Old (Murray McDavid) è disponibile nei nostri magazzini

    Arroccata ai piedi dell’iconica montagna di Ben Nevis, nel cuore dello Speyside, la Glenallachie storicamente distillava single malt esclusivamente per i blend, la situazione è cambiata nel 2017 quando Billy Walker ha acquistato la distilleria dalla Chivas Brother e ha iniziato a vendere il Glenallachie come single malt. Il malto sembra essere perfetto per essere invecchiato principalmente in botti ex-sherry, così sono infatti i nuovi imbottigliamenti della distilleria e così com’è questo single malt che abbiamo qui oggi.

    La serie “Benchmark” di Murray McDavid è creata appositamente per gli appassionati, invecchiamenti classici e senza fronzoli, qui è il malto che viene posto al centro di tutto.

    Il Glenallachie 10 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008 e invecchiato in due botti ex-sherry butts (#80845 & 181845) prima di essere finito in altre due botti, sempre sherry ma di primo utilizzo Pedro Ximénez, e imbottigliato al 50% senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo note di ciliegia, caramella mou, e uva passa con sentori di mandorle tostate, marmellata di arance e pan di zenzero.

    Sapore: Al palato è per gli amanti degli imbottigliamenti sherry, caramello, uva passa, scorza d’arancia, cioccolato fondente e caramella mou con sentori di chiodi di garofano e nocciole tostate.

    Finale: Il finale è di lunga persistenza, leggermente asciutto con note di uva passa, cannella e caramello con una spolverata di cacao.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!