GlenAllachie 26 Years Old 1991 – 50° Anniversary Bottling

SKU
1106
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 26 Years Old 1991 – 50° Anniversary Bottling

Il più giovane e con la tiratura più limitata dei rilasci di GlenAllachie per l’anniversario dei 50 anni della distilleria. Solo 192 bottiglie totali.

270,00 € (IVA Incl.)
GlenAllachie 26 Years Old 1991 – 50° Anniversary Bottling è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La GlenAllachie è stata costruita nel 1967 vicino la cittadina di Aberlour e la distilleria è una delle più giovani della regione dello Speyside. Dalla metà degli anni Ottanta la distilleria passa davanti a diversi momenti di chiusura e diventa di proprietà della Chivas Brothers. Nel 2017 viene venduta alla GlenAllachie Distillers Company Ltd che proprio nell’anno del suo 50° anniversario l’ha ristrutturata e rimessa in produzione.

    Il GlenAllachie 26 Years Old 1991 è la prima e limitatissima serie di single malt Scotch whisky distribuiti dalla nuova proprietà. Questo whisky è stato fatto maturare per 26 anni in una singola botte (single cask) di tipo hogshead numero 100285 prima di essere imbottigliato al 55% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato in sole 192 bottiglie totali.

    Questa versione è una dei 6 rilasci dedicati al 50° anniversario della prima distillazione avvenuta alla distilleria nel febbraio del 1968.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 55%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara

    Aroma: Al naso è inizialmente floreale con note di erba secca, fieno e vaniglia, poi va verso il fruttato con note di mele rosse e sentori di caramello e legno fresco

    Sapore: Al palato è leggermente piccante con le note di caramello e vaniglia che si rincorrono, seguono note di caramella mou e frutta secca con sentori di cioccolato

    Finale: Di media persistenza e leggermente speziato con note di cannella, caffè, vaniglia e frutta secca