GlenAllachie 27 Years Old 1990 – 50° Anniversary Bottling

SKU
1108
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 27 Years Old 1990 – 50° Anniversary Bottling

Se volete conoscere veramente il miglior whisky di GlenAllachie non c’è migliore occasione di questa speciale serie di rilasci che festeggiano i 50 anni della sua prima distillazione. Sei diversi rilasci con le migliori botti presenti nei magazzini, stupendo.

292,00 € (IVA Incl.)
GlenAllachie 27 Years Old 1990 – 50° Anniversary Bottling è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Sebbene la distilleria sia nata per la produzione di whisky per blended (in particolare Chivas Regal, Clan Campbell e House of Lords) sono comunque stati rilasciati a partire dalla fine degli anni ’90 alcuni apprezzabilissimi single malt, la svolta però è arrivata nel 2017 quando un gruppo di privati guidati da Billy Walker ha acquistato e rimesso completamente a nuovo GlenAllachie, non solo nella sua struttura ma anche nella sua produzione. Oggi infatti GlenAllachie rinasce per produrre single malt, nel 2018/2019 è infatti previsto il rilascio dei nuovi imbottigliamenti core della distilleria: il 10 anni, il 12 anni, il 18 e il 25 anni.

    Il GlenAllachie 27 Years Old 1990 è la prima e limitatissima serie di single malt Scotch whisky distribuiti dalla nuova proprietà. Questo whisky è stato distillato l’8 maggio del 1990 e fatto maturare per 27 anni in una singola botte (single cask) ex-sherry di tipo butt numero 2517 prima di essere imbottigliato al 54,6% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato in sole 526 bottiglie totali.

    Questa versione è una dei 6 rilasci dedicati al 50° anniversario della prima distillazione avvenuta alla distilleria nel febbraio del 1968.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 54,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con riflessi mogano

    Aroma: Al naso è dolce e profondo con note di uva sultanina, ananas e banana con sentori di cannella

    Sapore: Al palato è ricco, leggermente asciutto e di buon corpo con note di chiodi di garofano, caramello, uva rossa e sentori di ciliegie e agrumi

    Finale: Lungo con note di agrumi, cannella, cioccolato fondente e chiodi di garofano