GlenAllachie 28 Years Old 1989 – 50° Anniversary Bottling

SKU
1109
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 28 Years Old 1989 – 50° Anniversary Bottling

Ben 28 anni di invecchiamento passati in un'unica botte bourbon nei magazzini di GlenAllachie, questa è una delle migliori espressioni che la distilleria può riservare ai suoi più fortunati estimatori.

311,00 € (IVA Incl.)
GlenAllachie 28 Years Old 1989 – 50° Anniversary Bottling è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Situata nei pressi della cittadina di Aberlour la GlenAllachie è stata progettata nel 1967 dal famoso architetto di distillerie W. Delme Evans, attualmente la distilleria è di proprietà della The GlenAllachie Distillers Co Limited (2017) ed è dotata di 2 coppie di alambicchi con condensatori orizzontali (diversamente dai classici verticali), 6 washbacks e 14 magazzini di invecchiamento per una produzione totale di 3,2 milioni di alcol l’anno.

    Il GlenAllachie 28 Years Old 1989 è parte della prima e limitatissima serie di single malt Scotch whisky distribuiti dalla nuova proprietà. Questo whisky è stato distillato il 4 luglio del 1989 e fatto maturare per 28 anni in una singola botte (single cask) di tipo hogshead numero 2587 prima di essere imbottigliato al 45,4% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato in sole 211 bottiglie totali.

    Questa versione è una dei 6 rilasci dedicati al 50° anniversario della prima distillazione avvenuta alla distilleria nel febbraio del 1968.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 45,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra scura

    Aroma: Al naso è fruttato, note di ciliegia, banana e uvetta si mescolano dolcemente con sentori di caramello

    Sapore: Al palato è leggermente asciutto e di gran corpo con note di ciliegie, agrumi, cioccolato fondente e cannella con sentori di caramello e uva passa

    Finale: Lungo con note di frutta scura, agrumi, cioccolato fondente e un pizzico di cannella