GlenDronach Peated Port Wood

SKU
1167
Disponibile
In Breve

GlenDronach Peated Port Wood

Quest’ultimo rilascio torbato di GlenDronach è ispirato ai vecchi importatori di botti di Porto del 19° secolo.

72,00 € (IVA Incl.)
GlenDronach Peated Port Wood è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Nel 19° secolo il Regno Unito era all’apice della sua potenza, l’Impero Britannico guidava intere nazioni: l’India, il Sud Africa, l’Australia e buona parte del Canada, oltre alla Nigeria e a diverse isole dei Caraibi e del Mediterraneo. Quelli erano i tempi in cui Londra era la capitale del mondo e la Gran Bretagna era la terra più ricca e industrializzata. Facile quindi capire come tutto il meglio della produzione mondiale fosse richiesto dai britannici, e “of course”, anche la richiesta di distillati era grande, intere navi piene di botti di Vino, Rum, Sherry e naturalmente Porto sbarcavano giornalmente nei porti dell’isola. Le botti una volta che avevano terminato il loro ottimo distillato non venivano certo buttate ma diventavano un ottimo contenitore per il whisky!

    Il GlenDronach Peated Port Wood è un single malt Scotch whisky torbato che richiama i whisky prodotti durante l’Ottocento, questo distillato senza definizione d’età passa tutto il tempo di maturazione in botti ex-Porto fino al suo imbottigliamento, senza essere filtrato a freddo al 46% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenDronach
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro con riflessi rosati.

    Aroma: Al naso è dolce, sono le note di frutta matura ad accoglierci insieme a zucchero di canna, uva passa e una leggera nota di fumo di torba e legno.

    Sapore: Al palato è leggermente oleoso, qui abbiamo note di agrumi, torba, malto d’orzo e miele con sentori di radice di liquirizia.

    Finale: Di media persistenza, dolce con note di miele, legno affumicato, liquirizia e un pizzico di pepe.