Glenglassaugh Peated Octaves Batch 2

SKU
1163
Disponibile
In Breve

Glenglassaugh Peated Octaves Batch 2

Rilascio torbato del nuovo imbottigliamento in edizione limitata di Glenglassaugh invecchiato in botti Octaves.

81,00 € (IVA Incl.)
Glenglassaugh Peated Octaves Batch 2 è disponibile nei nostri magazzini

    Le botti Octaves sono le più piccole botti utilizzate per invecchiare whisky, la loro capacità, circa 65 litri, permette al distillato di avere più contatto e quindi più interazione con il legno. Queste botti caratteristiche permettono di “velocizzare” la maturazione. Rachel Barrie, Master Distiller di Glanglassaugh ha selezionato personalmente le botti per il rilascio di questo particolare single malt.

    Il Glenglassaugh Peated Octaves Batch 2 è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato in una combinazione di botti Octaves che in precedenza hanno contenuto Bourbon, vino Porto e sherry Oloroso. Il Glenglassaugh Peated Octaves è imbottigliato al 44% vol. senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenglassaugh
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 44%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro brillante

    Aroma: Al naso le note dolci e la torba si amalgamano in modo intrigante, con fumo salato, spezie, caramello e cioccolato con sentori di aria marina.

    Sapore: AL palato è vivace con note di zenzero, paprika dolce, legno fresco, ananas e agrumi con sentori di albicocche e prugne.

    Finale: Di media persistenza con note di fumo di falò, sciroppo d’acero, agrumi e aria di mare con sentori di frutta secca tostata.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!