Glengoyne Balbaína

SKU
1307
Disponibile
In Breve

Glengoyne Balbaína

Solo botti di primo utilizzo ex sherry attentamente selezionate per dare vita a questo ottimo single malt Scotch whisky.

Prezzo speciale 64,60 € (IVA Incl.)

Prezzo normale 70,00 € (IVA Incl.)
Glengoyne Balbaína è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Serie Spirit of Oak è una serie di 4 espressioni creata dalla distilleria Glengoyne che utilizza diverse botti ex sherry per ogni rilascio. Ogni botte di sherry, prima di arrivare in Glengoyne ed essere riempita con il new make, viaggia per circa 6 anni. Il legno proviene dalle foreste del nord della Spagna o dai monti Appalachi negli USA, viaggia verso Jerez dove mastri bottai ne fanno delle botti, e dove i vignaioli Spagnoli li riempono di sherry per almeno 3 anni, poi le botti arrivano finalmente in Glengoyne e vengono usate per la maturazione del whisky.

    Il Glengoyne Balbaína è un single malt Scotch whisky invecchiato in sole botti di rovere europeo ex Sherry provenienti dalla zona di Balbaína in Spagna e imbottigliato al 40% di volume senza aggiunta di coloranti.



    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glengoyne
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 100cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 40%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo note di delicato sherry con arancia, cioccolato fondente e cannella con sentori di biscotti al burro.

    Sapore: Al palato è morbido e dolce con note di miele, caramello, zucchero di canna e cannella con sentori di frutta gialla.

    Finale: Di media persistenza con note di zucchero di canna, agrumi, malto d’orzo e un leggero sentore di legno speziato.