Glenlossie 1993 27 Years Old - Càrn Mòr Celebration of the Cask

SKU
1883
Disponibile
In Breve

Glenlossie 1993 27 Years Old - Càrn Mòr Celebration of the Cask

Soltanto 185 bottiglie per questo favoloso single cask di Glenlossie invecchiato in botte ex-bourbon.

223,00 € (IVA Incl.)
Glenlossie 1993 27 Years Old - Càrn Mòr Celebration of the Cask è disponibile nei nostri magazzini

    La Glenlossie viene fondata nel 1876 dall’eclettico John Duff (che fonderà anche Longmorn e Benriach), nel 1919 dopo la bancarotta di Duff la distilleria passa nelle mani della DCL (l’attuale Diageo). Il single malt di Glenlossie è uno dei principali ingredienti del famoso blend Haig, inoltre è una delle distillerie scozzesi con la più ampia capacità di stoccaggio di botti. All’interno dei suoi magazzini sembra siano presenti oltre 200mila botti di whisky.

    Il Glenlossie 1993 27 Years Old Càrn Mòr è un single malt Scotch whisky distillato il 24 novembre 1993 e invecchiato per 27 anni in una singola botte ex-bourbon (#3653) prima di essere imbottigliato l’8 marzo 2021 al suo grado naturale 47,3% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 185 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenlossie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 47,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso è complesso e classicamente Glenlossie, con le sue leggere note floreali, frutta tropicale, vaniglia e un leggero tocco di legno.

    Sapore: Al palato e dolce e leggermente piccante con note di miele, vaniglia, zenzero e frutta tropicale con sentori di malto d’orzo e cera.

    Finale: Di media/lunga persistenza, belle note di vaniglia e pan di spagna, cereali, noci di macadamia, prato in fiore e rovere speziato.