Glenlossie 22 Years Old 1995 Càrn Mòr

SKU
1170
Disponibile
In Breve

Glenlossie 22 Years Old 1995 Càrn Mòr

In pochi conoscono la distilleria Glenlossie, ma in realtà è uno dei malti più usati e apprezzati come ingrediente per i blended whisky, praticamente quasi tutta la sua produzione è destinata a questo tipo di prodotto, ogni tanto però, qualche botte va a finire a qualche imbottigliatore indipendente e… il risultato è sempre molto apprezzato.

162,00 € (IVA Incl.)
Glenlossie 22 Years Old 1995 Càrn Mòr è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Prendete una botte da una delle più apprezzate ma sconosciute distillerie di Scozia, lasciatela invecchiare fino a quando il legno e il distillato hanno dato il meglio di sé e poi… imbottigliate tutto al suo grado naturale, questa è la semplice ricetta per creare un whisky eccezionale, e questa è anche la filosofia dell’imbottigliatore indipendente Morrison & MacKay per la sua serie celebrativa Càrn Mòr.

    Il Glenlossie 22 Years Old 1995 Càrn Mòr (Celebration of the Cask) è un single malt Scotch whisky distillato il 27 giugno 1995 e invecchiato per 22 anni in una botte (la numero 1323) ex-bourbon barrel prima di essere imbottigliato il 23 aprile 2018 a grado pieno 53,8% vol. in sole 185 bottiglie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glenlossie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo carico.

    Aroma: Al naso è fruttato e floreale, note di agrumi, erba fresca, malto d’orzo e vaniglia con un leggero sentore di miele.

    Sapore: Di buon corpo con note di vaniglia, frutta tropicale e agrumi con sentori di foglie di tabacco e cioccolato bianco.

    Finale: Di media persistenza con note di frutta secca, nocciole tostate, cannella e un leggero tocco di rovere.