Glenrothes 2010 Oloroso Sherry Finish – Wilson & Morgan

SKU
1441
Disponibile
In Breve

Glenrothes 2010 Oloroso Sherry FInish – Wilson & Morgan

Un giovane e vivace Glenrothes con la perfetta quantità di invecchiamento in sherry Oloroso, stile asciutto e con solo un pizzico di note vinose.

44,00 € (IVA Incl.)
Glenrothes 2010 Oloroso Sherry Finish – Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    La ricetta del Glenrothes è piuttosto semplice: mashing veloce, l’uso di tini in legno e acciaio (in rapporto 2:1 che bilancia perfettamente le differenze di carattere) e la durata della fermentazione che aggiunge note di cereali a quelle fruttate. La distillazione è solitamente lunga con l’uso di alambicchi molto alti e con i “boil bulbs” che massimizzano il reflusso e consentono di amplificare la complessità di Glenrothes. Semplice no?

    Il Glenrothes 2010 Oloroso Sherry Finish è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 e fatto invecchiare in botti di rovere americana prima di essere affinato per qualche mese in botti ex-sherry Oloroso. Questo whisky è imbottigliato al 46% vol. senza coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenrothes
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara.

    Aroma: Al naso abbiamo iniziali note fruttate, mela rossa e agrumi poi nocciole tostate e pepe con un leggero sentore di vaniglia.

    Sapore: Al palato è leggermente asciutto con note di ciliegia, rovere speziata, cannella e alcuni sentori di vaniglia, più verso il baccello di vaniglia.

    Finale: Fresco con note di agrumi, cannella, cera d’api e fette biscottate con sentori di cannella.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!