Glentauchers 15 Years Old

SKU
1069
Disponibile
In Breve

Ultimo rilascio della una serie per il famoso marchio Ballantine’s, Il Glentauchers è la parte finale del Ballantine’s, quella di cui tutti si ricordano.

56,00 € (IVA Incl.)
Glentauchers 15 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Ultimo dei tre rilasci per la nuova Single Malt Series di Ballantine’s. Il Glentauchers 15 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 15 anni in botti di rovere bianca americana e imbottigliato al 40% vol. Questo single malt è l’anima del finale del Ballantine’s, delicato ma speziato e dalla buona persistenza.

    Per la prima volta, grazie alla Single Malt Series di Ballantine’s, abbiamo la possibilità di analizzare l’aroma unico di 3 single malts che creano un blend perfettamente bilanciato. Ballantine’s infatti ci permette di destrutturare il proprio blend andando a scoprire quali sono i single malt principali di questo famosissimo prodotto. La distilleria Glentauchers è stata fondata nel 1829 dalla James Buchanan & Co. ed già dalla sua nascita la distilleria era stata pensata per fornire single malt di qualità per i blend, come il Black & White. Nel 1989 il Glentauchers diviene anche parte del Ballantine’s grazie all’acquisizione della distilleria da parte della Allied Distillers.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glentauchers
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 40%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro luminoso

    Aroma: Intenso con note di agrumi, torta di frutta e vaniglia con sentori di uvetta

    Sapore: Al palato è di una grande scorrevolezza co note di limone, vaniglia, biscotto al malto e cannella

    Finale: Lungo e speziato con note di cannella, pepe nero, vaniglia e agrumi