Invergordon 27 Years Old – The Sovereign (Hunter Laing)

SKU
1223
Disponibile
In Breve

Invergordon 27 Years Old – The Sovereign (Hunter Laing)

Un prodotto delle Highland assolutamente atipico, la distilleria infatti produce single grain! e questo ottimo esemplare dell’imbottigliatore indipendente Hunter Laing ha ben 27 anni di invecchiamento.

123,00 € (IVA Incl.)
Invergordon 27 Years Old – The Sovereign (Hunter Laing) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Situata nelle Highland Settentrionali la distilleria Invergordon è stata costruita nel 1959 principalmente per fornire whisky di grano per i blend, sono infatti rari i rilasci ufficiali della distilleria, ricordiamo un solo 10 anni chiamato “The Invergordon” e rilasciato nei primi anni ’90. L’attuale proprietario della distilleria è l’azienda White & Mackay.

    L’Invergordon 27 Years Old The Sovereign è un single grain Scotch whisky distillato nel febbraio 1988 che ha passato 27 anni di invecchiamento in un’unica botte refill hogshead ex-bourbon (#11853) prima di essere imbottigliato a settembre 2015 al suo grado naturale di 51,1% vol. in 299 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Invergordon
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Grain
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 51,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro antico.

    Aroma: Dolce e fragrante con le note di vaniglia iniziali che si fondono a note più fruttate come quelle di mela e pera. 

    Sapore: Al palato è cremoso con note di miele, vaniglia, mela matura, una punta di cannella e un leggero sentore di incenso.

    Finale: Di buona persistenza, dolce, morbido ed elegante con note di vaniglia, rovere tostato e cocco.