Islay #3 13 Years Old (That Boutique-y Whisky Company)

SKU
1301
Disponibile
In Breve

Islay #3 13 Years Old (That Boutique-y Whisky Company)

Rilascio torbato da parte dell’imbottigliatore That Boutique-y Whisky Company che questa volta ci porta sull’isola di Islay.

146,00 € (IVA Incl.)
Islay #3 13 Years Old (That Boutique-y Whisky Company) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    That Boutique-y Whisky Company è una serie di single malt /single grain e blended whisky imbottigliati dall’azienda inglese Master of Malt. L’idea alla base è quella di creare degli imbottigliamenti che riportino il classico carattere di una distilleria, in questo abbiamo una non meglio conosciuta distilleria di Islay, ma vediamo se analizzando la bellissima etichetta riusciamo a capire di quale distilleria di tratta...

    Tutte le etichette dalla serie sono disegnate a mano e riproducono scene di film cult o protagonisti del mondo del whisky come collezionisti, bloggers e scrittori. Per questa selezione troviamo un’etichetta che richiama il film cult “Ritorno al Futuro” e insieme ai due personaggi sembra comparire Bessie Williamson, una donna molto famosa su Islay che ha diretto una distilleria che inizia per “L”...

    L’Islay #3 13 Years Old Batch 4 è un single malt Scotch whisky torbato rilasciato in piccoli lotti dall’imbottigliatore indipendente That Boutique-y Whisky Company, questo whisky è stato distillato 13 anni da una misteriosa distilleria di Islay prima di essere imbottigliato al 48,6% vol in 1.479 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Laphroaig
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 48,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro.

    Aroma: Al naso le note di torba fumosa ci accolgono seguite da brezza marina, pelle vecchia e un pizzico di frutta, mela e ananas.

    Sapore: Al palato si inizia con la frutta, ananas e mela poi carne al BBQ, alcune note erbacee, vaniglia e fumo di torba marino.

    Finale: Di lunga persistenza, la torba ci accompagna per molto tempo insieme con note di tabacco, vaniglia e un pizzico di miele.

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!