Jura 9 Years Old 2009 - Claxton’s

SKU
1203
Disponibile
In Breve

Jura 9 Years Old 2009 - Claxton’s Single Cask

La piccola distilleria dell’isola di Jura riesce sempre a deliziarci con qualche imbottigliamento, soprattutto se indipendente, proprio come in questo caso.

83,00 € (IVA Incl.)
Jura 9 Years Old 2009 - Claxton’s è disponibile nei nostri magazzini

    Isola di Jura è unica, come la sua unica strada, l’unico hotel, l’unico pub e l’unica distilleria, tutto sull’isola è particolare così come il proprio single malt e la sua distilleria che dagli anni ’60 è la principale fonte di sostentamento per gli abitanti dell’isola.

    Lo Jura 9 Years Old di Claxton’s è un single malt Scotch whisky distillato il 19 novembre 2009 ed è invecchiato in un’unica botte ex-bourbon hogshead prima di essere finito per alcuni mesi in una botte ex-sherry. Questo whisky è imbottigliato a gradazione piena (53,8%), senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 218 esemplari.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Isle of Jura
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra scura.

    Aroma: Al naso inizialmente la gradazione si fa sentire ma basta attendere qualche minuto o aggiungere qualche goccia d’acqua che subito il distillato inizia ad aprirsi, abbiamo note di uva passa, marmellata di ciliegie, leggero cioccolato e un tocco di rovere speziato.

    Sapore: Sembra inizialmente leggero ma poi esplode in bocca, spezie, cannella, zenzero, uva passa, cacao amaro con sentori di vaniglia e malto d’orzo.

    Finale: Il finale è caldo con note di cannella, foglie di tè, cacao amaro, uva sultanina e ciliegie sotto spirito.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!