Jura Destiny

SKU
1082
Disponibile
In Breve

Jura Destiny

Torniamo indietro nel tempo, all’inizio del 1800 quando l’unico combustibile in abbondanza sull’isola di Jura, come in tutta la Scozia, era la torba, si questo è un whisky di Jura torbato!

45,00 € (IVA Incl.)
Jura Destiny è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Il destino alle volte è beffardo, si prende gioco di noi, altre volte invece bisogna sfidarlo, come per Jura, quando infatti l’isola stava per diventare deserta si fece la scelta di ricostruire la vecchia distilleria come opportunità per far rinascere la comunità dell’isola. Erano in pochi a crederlo ma dopo quasi 60 anni la comunità di Jura e la sua distilleria sono ancora attive, cosi come il suo eccezionale whisky. Il destino per ora dovrà attendere, l’isola è tornata a splendere.

    Dopo la sua rinascita la distilleria decise di abbandonare totalmente i whisky torbati in favore di gusti più delicati e floreali, ma non è così per lo Jura Destiny. Il Destiny è un single malt Scotch whisky torbato maturato in barili di primo utilizzo (first fill) ex-bourbon provenienti dal Kentucky e affinato per alcuni mesi in botti ex-sherry, l’affinamento aggiunge profondità e spezie a questo particolare whisky.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Isle of Jura
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 44%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Al naso ci accolgono note minerali e terrose, fumo di torba, vaniglia, rovere fresco e cannella con sentori di cioccolato

    Sapore: Al palato è speziato con note di cannella e anice seguiti da note di cioccolato, cioccolato, rovere tostato e sentori di pera

    Finale: Di media durata con note di vaniglia, fumo di torba, orzo maltato, pepe e un leggero sentore di sherry
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!