Kilchoman STR Cask Matured

SKU
1315
Disponibile
In Breve

Kilchoman STR Cask Matured

“Shaved, Toasted & Re-charred", questo il significato di STR, un Kilchoman così non l’avete mai provato…

94,00 € (IVA Incl.)
Kilchoman STR Cask Matured è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Nata nel 2005 dal genio di Antony Willis, la Kilchoman è stata la prima distilleria ad aprire sull’isola di Islay – la patria del whisky torbato – dopo ben 124 anni. Il piano di Willis è semplice ma al contempo ambizioso: creare un whisky tipico di Islay prodotto completamente in casa. Per fare questo la distilleria si è dotata da prima di una fattoria, la Rockside Farm, e di campi per coltivare l’orzo, di un pavimento di maltaggio e di un impianto di imbottigliamento. Oggi la Kilchoman è autosufficiente solo per una parte di produzione ma i piani sono di portarla al 100% nei prossimi anni.

    Il Kilchoman STR Cask Matured è un single malt Scotch torbato distillato nel 2012. Per creare questo whisky Jim Swan, il vecchio Master Distiller, ha selezionato 43 botti di vino rosso il cui interno è stato prima grattato e lisciato, poi tostato e infine carbonizzato. Questa edizione limitata è stata imbottigliata nel 2019 al 50% vol. senza essere filtrata a freddo, senza aggiunta di coloranti e in 14.500 esemplari.

    STR Cask work

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Kilchoman
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara con riflessi rosa.

    Aroma: Al naso è dolce con note di frutta rossa, agrumi, cannella e caramello con sentori di malto d’orzo e cioccolato, il tutto legato da fumo di torba.

    Sapore: Al palato è di corpo medio, le note di torba minerale si fondono insieme alle note di caramello, confettura di fragole, torta alla frutta e una spolverata di cannella.

    Finale: Di buona persistenza, leggermente piccante, con note di caramello, bacche rosse, malto d’orzo e una lunghissima nota di fumo.