Kildalton 2009 9 Years Old The Maltman

SKU
1188
Disponibile
In Breve

Kildalton 2009 9 Years Old The Maltman – Meadowside

Un Single Malt super-torbato proveniente dall’isola di Islay, il cui nome è segreto. Qualcuno di voi avrà già capito a quale distilleria si riferisce, per gli altri… continuate la lettura sotto e vi forniremo altri indizi!

110,00 € (IVA Incl.)
Kildalton 2009 9 Years Old The Maltman è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Meadowside Blending è un’azienda a conduzione famigliare di Glasgow che si occupa di whisky da oltre 50 anni. La serie “The Maltman” presenta tutti single malt imbottigliati a grado pieno e senza essere filtrati provenienti delle più prestigiose distillerie di Scozia.

    Il Maltman Kildalton 2009 – 9 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008, invecchiato in botte di rovere americana (#5065), e imbottigliato nel 2018 a grado pieno (57,9%) in 414 esemplari. La distilleria non viene indicata, ma sappiamo che è una delle (ormai) 9 sorelle di Islay, il nome Kildalton dovrebbe dirci tutto ma se ancora non avete indovinato vi possiamo dire che la distilleria si trova a sud dell’isola, è la più vicina alla croce di Kildalton, e il suo nome inizia per… “A”!

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ardbeg
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 57,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Al naso arriva da subito la torba, grazie al suo giovane invecchiamento, iodio, sale marino, note medicinali e di vaniglia con sentori di agrumi.

    Sapore: Al palato c’è una torba dolce che lotta con note più saline con ostriche affumicate, limone, vaniglia e un leggero sentore di caramello.

    Finale: Di media/lunga persistenza, note medicinali, torba marina, agrumi, caramello e una spruzzata di acqua di mare.