Kininvie 23 Years Old Batch #2

SKU
0850
Disponibile
In Breve

Il Kininvie 23 anni è il primo rilascio ufficiale in edizione limitata della distilleria "fantasma" di William Grant & Sons (proprietari di Glenfiddich e Balvenie). Un rilascio "fantasmagorico"!

Prezzo speciale 147,90 € (IVA Incl.)

Prezzo normale 174,00 € (IVA Incl.)
Kininvie 23 Years Old Batch #2 è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1990 da William Grant & Sons la distilleria è attaccata a Balvenie (200 metri dalla still house di Balvenie) ed è stata creata inizialmente per produrre whisky per i blended di casa. La distilleria è dotata di 6 pot still e 3 wash still per una produzione annua di circa 2.500.000 di litri.

    Il Kininvie 23 Years Old Batch #2 è il primo single malt, in edizione limitata, rilasciato dalla distilleria ed è maturato in un mix di botti ex-bourbon ed ex-sherry. Questo single malt è imbottigliato al 42,6% in un elegante bottiglia da 35cl., ogni  bottiglia è numerata individualmente e riporta l'anno di distillazione.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Kininvie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 35cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 42,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro

    Aroma: Dolce e profondo con note fruttate, pesca, albicocca con a seguire note di vaniglia e pane appena sfornato con sentori di sherry

    Sapore: Inizialmente dolce con note di vaniglia, malto d'orzo e pesca con a seguire legno tostato e sentori di frutta secca tostata e agrumi

    Finale: Di buona persistenza, quasi sciropposa,  con note di vaniglia, agrumi e rovere tostato