Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2018)

SKU
0077
Non Disponibile
In Breve

Lagavulin 12 Years Old

Una versione sorprendente del classico 16 anni, il Lagavulin 12 Years Old è un'edizione speciale che esce una sola volta all'anno. E' un whisky cask-strength, di carattere, fumoso e piccante.

123,00 € (IVA Incl.)

    Se amate il classico Lagavulin invecchiato 16 anni, questo Lagavulin 12 Years Old Special Release Diageo (2018) vi sorprenderà. Giunto ormai alla diciottesima versione questo distillato imbottigliato come cask-strength (a forza di botte, senza aggiunta di acqua) al 57,8% vol. è leggermente diverso anno dopo anno ma sempre eccellente. Un whisky dal grande carattere, liscio ed elegante.

    Al naso è intenso con note di fumo di legna e aromi più dolci, scaglie di cioccolato al latte, toffee, successivamente arrivano note di limone e pepe bianco. Di corporatura media, al palato è speziato e dolce, decisamente affumicato, somiglia decisamente alle tipiche caldarroste vendute in inverno. Il finale è lungo ed affumicato con un retrogusto fumoso e note di semi di sesamo tostati.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Lagavulin
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 57,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambrato profondo

    Aroma: Intenso con note di fumo di legna e aromi più dolci, scaglie di cioccolato al latte, toffee e successive note di limone e pepe bianco

    Sapore: Speziato e dolce, decisamente affumicato, somiglia decisamente alle tipiche caldarroste vendute in inverno

    Finale: Lungo ed affumicato con un retrogusto fumoso e note di semi di sesamo tostati