Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2019)

SKU
1379
Disponibile
In Breve

Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2019)

Se pensiamo che questo Lagavulin è il rilascio più giovane delle Special Release del 2019 di Diageo, beh direi che la cosa di fa molto interessante.

127,00 € (IVA Incl.)
Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2019) è disponibile nei nostri magazzini

    Il nome “Rare by Nature” di Diageo è il filo portante dei rilasci 2019. Questa nuova serie è nata per celebrare whisky caratterizzati da tecniche di invecchiamento particolari, affinature rare e aromi inaspettati, inoltre ha rivisto il design di tutte le etichette, molto belle tra l’altro, solo noi notiamo il “velato” richiamo alla mitica serie Flora & Fauna?

    Il Lagavulin 12 Years Old – Special Release 2019 è un single malt Scotch whisky torbato in grado di trasportarci sull’isola di Islay, questo whisky in edizione limitata è stato fatto invecchiare per almeno 12 anni in sole botti di quercia americana second-fill (secondo passaggio) e imbottigliato a gradazione piena (56,5%).

    Dettagli
    Distilleria/Brand Lagavulin
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 56,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro splendente.

    Aroma: Al naso è il fumo di torba ad accoglierci e a portarci lontano con le sue note di cenere di falò e alghe, poi arriva la parte dolce, torta di mele e crema pasticcera con sentori di erba bagnata.

    Sapore: Al palato la torba è sempre presente ma si arricchisce con note di agrumi e zenzero fresco con ancora caramello e sigaro appena spento.

    Finale: Lungo, il fumo di torba ci avvolge e non sembra lasciarci andare, scorza di agrumi, vaniglia e una spruzzata di acqua marina completano questo dram.