Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2020)

SKU
1524
Disponibile
In Breve

Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2020)

Ormai un classico, non ci sono le special release di Diageo se non c’è il Lagavulin 12 anni a gradazione piena, e il 2020 non fa certo eccezione.

118,00 € (IVA Incl.)
Lagavulin 12 Years Old (Special Release 2020) è disponibile nei nostri magazzini

    Costruita nella parte meridionale dell’isola di Islay la distilleria si trova praticamente a metà strada tra Laphroaig e Ardbeg. È stata fondata nel 1816, o almeno, è diventate legale in quell’anno. Lagavulin è equipaggiata con 10 washback ed ha un tempo di fermentazione di 55 ore, la distillazione passa attraverso due paia di alambicchi in rame per una produzione annua di circa 2,6 milioni di litri di alcool.

    Il Lagavulin 12 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato rilasciato nel 2020 come parte delle special release Diageo. È invecchiato per almeno 12 anni in botti refill di rovere americano prima di essere imbottigliato a gradazione piena (56,4%).

    Dettagli
    Distilleria/Brand Lagavulin
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 56,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro.

    Aroma: Al naso ci accolgono le classiche ed eleganti note di fumo tipiche della distilleria, insieme a note di pera, mela e agrumi con un tocco di iodio e sentori marini.

    Sapore: Al palato abbiamo note di agrumi e pera, vaniglia e un pizzico di miele con sentori di rovere e con il fumo di torba a legare il tutto.

    Finale: Il finale è di media/lunga persistenza, leggermente asciutto con il fumo marino che ci accompagna insieme a note di vaniglia, zenzero e scorza di agrumi.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!