Lagavulin 25 Years Old - 200th Anniversary Edition

SKU
0775
Non Disponibile
In Breve

Lagavulin 25 Years Old - 200th Anniversary Edition

Il 2016 è stato l'anno di Lagavulin per molti appassionati, i 200 anni di attività sono stati commemorati con grandi prodotti in edizioni limitate durante tutto l'anno, non si poteva chiudere l'anno senza il rilascio più atteso il Lagavulin 25 Years Old.

1.085,00 € (IVA Incl.)

    Possiamo dire senza ombra di dubbio che il Lagavulin 25 Year Old è il fiore all'occhiello delle Special Releases 2016 di Diageo. Questa espressione ricalca la storia della distilleria e commemora gli anni di duro lavoro svolti da tutte le persone che lavorano o hanno lavorato in Lagavulin.

    La bottiglia, in edizione limitata in sole 8.000 bottiglie totali, è numerata singolarmente e riporta incisi sulla bottiglia il nome di tutti e 19 i distillery manager insieme a John Johnston e Archibald Campbell i fondatori della distilleria. Questo piccolo gioiello è maturato per 25 anni in botti altamente selezionate di rovere europea ex-Sherry e imbottigliato al 51,7% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Lagavulin
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 51,7%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro caldo

    Aroma: Profondo e complesso, ben equilibrato con note di frutta secca, datteri, fichi e caramello con un sottile fumo da falò

    Sapore: Di gran corpo, oleoso con note di rovere, carne alla brace, zenzero, miele e sentori di menta

    Finale: Lungo, morbido e dolce con note di miele, spezie, fumo di legna e una leggera sapidità