Ledaig 10 Years Old (The Spirit of Art) - Valinch & Mallet

SKU
1588
Non Disponibile
In Breve

Ledaig 10 Years Old (The Spirit of Art) - Valinch & Mallet

Dieci anni di invecchiamento in una botte “dark sherry” per un single malt decisamente fuori dal comune.

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

99,00 € (IVA Incl.)

    La serie Spirit of Art è un omaggio all’arte contemporanea e all’accostamento con i distillati, la collezione gioca sul nome Spirit (sia anima che spirito in senso alcolico) per arrivare alla fusione delle due. La bottiglia di per sé è un oggetto da collezione, anche da vuota, perché non ha una normale etichetta in carta come quella delle altre bottiglie, ma la bottiglia è un tutt’uno con l’opera, grazie ad una nuova tecnica di stampa, immagine e colori sono impressi direttamente sul vetro.

    Il Ledaig 10 Years Old (The Spirit of Art) è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 e invecchiato per circa 8 anni in botti ex-bourbon e per 2 anni in un’unica botte ex-sherry butt (Bota Punta|Bota No) prima di essere imbottigliato nel 2020 al suo grado naturale (53,7% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 646 bottiglie.

    La collezione The Spirit of Art nasce dall’idea di unire due passioni, il mondo dell’arte contemporanea e il whisky, dietro ogni bottiglia abbiamo infatti la riproduzione di un’opera d’arte contemporanea di diversi artisti. Per questo imbottigliamento è stata scelta l’opera dell’italiano Giuliano Sale.

    NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 53,7%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account