Ledaig 10 Years Old - Valinch & Mallet

SKU
1107
Disponibile
In Breve

Ledaig 10 Years Old – Brotherhood Collection

Scopriamo il fratello “illegittimo” del Tobermory 9 Years Old di Valinch & Mallet, questo Ledaig è un whisky giovane e dalla forte torbatura.

65,00 € (IVA Incl.)
Ledaig 10 Years Old - Valinch & Mallet è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Nella remota e selvaggia isola di Mull esiste dal 1797 un’unica distilleria di whisky, la Tobermory. Sull’isola non manca proprio nulla per fare dell’ottimo whisky, il particolare clima, l’abbondanza di acqua e della torba sono elementi fondamentali per la caratteristica qualità di Tobermory.

    Il Ledaig 10 Years Old Brotherhood Collection di Valinch & Mallet è un single malt Scotch whisky fortemente torbato, distillato nel 2008 e invecchiato in un’unica botte di tipo hogshead ex-bourbon per 10 anni. Imbottigliato al 48,8% vol. senza essere filtrato (unchill filtered) e senza aggiunta di coloranti.

    La Brotherhood Collection è l’ultima serie dell’imbottigliatore indipendente italiano che ci offre l’opportunità di conoscere i prodotti gemelli delle più apprezzate distillerie. La distilleria Tobermory infatti produce due tipi di single malt: uno non torbato, il Tobermory e l’altro con un’alta torbatura, il Ledaig. In questo caso Valinch & Mallet ha acquistato dalla distilleria whisky creato nello stesso periodo e lo ha fatto invecchiare in botti simili. Quanto sono diversi questi due fratelli della stessa madre? Per scoprirlo basta acquistare il “gemello” Tobermory 9 Years Old!

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 48,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato

    Aroma: Al naso è floreale con note di malto, erba appena tagliata, pera e vaniglia con sentori di torba salata

    Sapore: Al palato è di buona oleosità con le note di torba che si fondono a note di vaniglia, miele e pepe nero con sentori di mela e malto

    Finale: Di buona persistenza, con note di pepe nero, vaniglia, agrumi e torba marina e sapida in chiusura