Ledaig 2008 13 Years Old Private Cask - Wilson & Morgan

SKU
1846
Disponibile
In Breve

Ledaig 2008 13 Years Old Private Cask - Wilson & Morgan

Una particolare selezione dell’imbottigliatore Wilson & Morgan che ci porta sull’isola di Mull, questo Ledaig infatti è stato distillato nel 2008 in Tobermory.

51,00 € (IVA Incl.)
Ledaig 2008 13 Years Old Private Cask - Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    È curioso ma inizialmente il nome Ledaig veniva utilizzato dalla distilleria sia per i suoi whisky torbati che non torbati. Ora invece Ledaig è il nome che la distilleria utilizza per i suoi malti pesantemente torbati.

    Il Ledaig 13 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008 e invecchiato per 13 anni in un’unica botte ex-bourbon prima di essere imbottigliato al 48% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 311 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso ci accoglie la classica nota fumosa e leggermente acidula di Ledaig, poi abbiamo note di agrumi, crema pasticcera, erba bruciata e cera d’api con sentori di zenzero.

    Sapore: Al palato la torba si nota subito ma non ci anestetizza il palato, abbiamo note di vaniglia, zenzero, pera e radice di liquirizia con sentori di miele.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, il fumo di torba vi accompagnerà per lungo tempo, insieme a note di malto d’orzo, baccello di vaniglia, un leggero accenno di legno di rovere e sentori vegetali.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!