Ledaig 25 Years Old 1993 – Wilson & Morgan

SKU
1176
Disponibile
In Breve

Ledaig 25 Years Old 1993 – Wilson & Morgan

Rilascio super limitato per il whisky torbato della Tobermory, il selvaggio Ledaig non si ammorbidisce neanche dopo 25 anni!

280,00 € (IVA Incl.)
Ledaig 25 Years Old 1993 – Wilson & Morgan è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria Tobermory è l’unica distilleria dell’isola di Mull, è stata fondata nel 1798, e inizialmente venne chiamata dal proprietario Ledaig. La Tobermory oggi produce due tipi di single malt, il non torbato Tobermory e il super torbato Ledaig.

    Il Ledaig 25 Years Old 1993 è un single malt Scotch whisky distillato nel 1993 è fatto invecchiare in botti ex-bourbon prima di essere fatto affinare in botti ex-sherry Oloroso che hanno aggiunto al distillato bellissime note di frutta rossa, fiori freschi e una cremosa dolcezza. Imbottigliato nel 2018 a grado pieno (51% vol.) in sole 579 bottiglie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 51%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra

    Aroma: Al naso è ricco e fruttato con note di mela rossa, arancia, banana con uva passa e cioccolato fondante con una spruzzata di brezza marina.

    Sapore: Al palato è morbido e vellutato con note di agrumi, miele, erba appena tagliata, malto d’orzo e un leggero tocco minerale con sentori di vaniglia e caramello. 

    Finale: Di buona persistenza con note di arancia, vaniglia, uva passa e brezza marina con sentori di malto d’orzo e cioccolato fondente.