Ledaig 8 Years Old – Càrn Mòr Strictly Limited

SKU
1330
Non Disponibile
In Breve

Ledaig 8 Years Old – Càrn Mòr Strictly Limited

Giovane fresco e torbato, un Ledaig cosi non l’avete mai provato!

49,00 € (IVA Incl.)

    Sfatiamo il falso mito che i whisky super invecchiati sono i più buoni, per certi versi può essere vero ma, tenere un distillato per troppo tempo in botte lo può anche rovinare andando ad aggiungere troppe note tanniche oppure facendogli perdere le note basiche del distillato che provengono dalla fermentazione o dalla distillazione. In alcuni casi per conoscere il vero carattere di un whisky è meglio preferire dei prodotti con invecchiamenti più bassi, a maggior ragione se vi piacciono i whisky torbati, perché l’invecchiamento abbassa i livelli di torba nel distillato e quindi gli aromi di fumo che ci piacciono tanto vanno pian piano a perdersi.

    Il Ledaig 8 Years Old dell’imbottigliatore indipendente Morrison & MacKay è un whisky torbato distillato nel 2008 che ha riposato per 8 anni in una singola botte refill ex-sherry butt prima di essere imbottigliato nel 2016 a gradazione standard senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 875 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è dolce e profondo con note di mela rossa, scorza d’arancia, ananas grigliato e malto d’orzo.

    Sapore: Al palato è oleoso con note di frutta secca, fragole, caramello, un tocco di vaniglia e cannella con sentori di ribes.

    Finale: Di media persistenza, dolce, con note di cannella, vaniglia, ciliegie sotto spirito e una spruzzata di cacao in polvere.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!