Linkwood 12 Years Old 2008 – Wilson & Morgan

SKU
1518
Disponibile
In Breve

Linkwood 12 Years Old 2008 – Wilson & Morgan

Piccola chicca da part dell’imbottigliatore indipendente Wilson & Morgan, un particolare Linkwood affinato in botti ex-sherry PX.

41,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

Linkwood 12 Years Old 2008 – Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria Linkwood è conosciuta per produrre uno dei più leggeri ed eleganti single malt dello Speyside. Le classiche note aromatiche di Linkwood sono quelle di mela, prato in fiore, erba appena tagliata e fiori di pesco, come se la caverà con un finish in botti di PX? Scopriamolo.

    Il Linkwood 12 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008 e invecchiato per circa 11 anni in botti ex-bourbon prima di fare un ulteriore affinamento di 7 mesi in botti fresche ex-sherry Pedro Ximenéz. Queto single malt è stato imbottigliato al 48% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Linkwood
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con riflessi rosati.

    Aroma: Al naso le classiche note di Linkwood si sposano perfettamente con la botte sherry, abbiamo arancia rossa, mela, prato primaverile e un pizzico di cannella.

    Sapore: Al palato lo sherry è presente ma non invadente, continua un grande equilibrio con note di cannella, uva passa, pesca e cioccolato con sentori floreali.

    Finale: Il finale è di breve/media persistenza, leggermente asciutto con note di uva sultanina, mandorle tostate, cannella, erba secca e chiodi di garofano.