Loch Lomond 13 Years Old 2005 (Heavily Peated) – Claxton’s

SKU
1323
Disponibile
In Breve

Loch Lomond 13 Years Old 2005 – Claxton’s

Un particolarissimo single malt pesantemente torbato proveniente dalla distilleria Loch Lomond delle Highland. Se avete voglia di provare un torbato atipico questa è un’ottima scelta ma attenzione, potrebbe piacervi parecchio!

89,00 € (IVA Incl.)
Loch Lomond 13 Years Old 2005 (Heavily Peated) – Claxton’s è disponibile nei nostri magazzini

    La Loch Lomond nasce nel 1965 nel pieno boom del whisky come distilleria che producesse principalmente distillati di malto e grano per i blend. È situata ad Alexandria una piccola cittadina sulle sponde del lago Loch Lomond. La distilleria ha l’equipaggiamento più particolare di Scozia, infatti è dotata di un alambicco a colonna per la distillazione continua di tipo Coffey, di quattro coppie di alambicchi in rame a distillazione discontinua, di cui tre coppie sono dotate di rettificatore installato nel collo degli alambicchi; grazie all’utilizzo di questi rettificatori la distilleria è in grado di produrre mezza dozzina di malti differenti. Inoltre, nel 2008 si è aggiunto anche un nuovo alambicco per la distillazione continua, composto da due colonne in rame racchiuse in acciaio inossidabile per la produzione di distillato di malto.

    Il Loch Lomond 13 Years Old Claxton’s Single Cask è un whisky pesantemente torbato distillato il 24/02/2005 e fatto invecchiare in una singola botte ex-bourbon hogshead (#1962-113) per più di 13 anni prima di essere imbottigliato nel 2019 a gradazione piena (57,5% vol.) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 286 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Loch Lomond
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 57,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Inizialmente ci accoglie una torba terrestre, abbiamo note di cenere, carbone di legna e un pizzico di pepe, successivamente la torba fa emergere anche note di mela e zenzero.

    Sapore: Al palato la torba è sempre ben presente e ci accompagna lungamente con note di mela, lime, erba verde appena tagliata e pane tostato.

    Finale: Di lunga persistenza e dotato di una leggera salinità con note di limoni, caramello salato, fumo di barbecue e resina di pino.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!