Lochindaal (Bruichladdich) 2007 12 Years Old - Claxton’s Single Cask

SKU
1654
Disponibile
In Breve

Lochindaal (Bruichladdich) 2007 12 Years Old - Claxton’s Single Cask

Un altro raro Bruichladdich, dopo il Rhinns ecco il Lochindaal che prende il nome dalla zona di mare davanti alla distilleria, qui la torba si sente eccome!

187,00 € (IVA Incl.)
Lochindaal (Bruichladdich) 2007 12 Years Old - Claxton’s Single Cask è disponibile nei nostri magazzini

    Il Loch Indaal (con lo spazio) è un’insenatura non completamente chiusa in cui si racchiude l’acqua del mare che si estende dal Mull of Oa fino a Rinns Point, è lunga 35 miglia e mostra una bella varietà di paesaggi, oltre che passare davanti a due delle distillerie di Islay: Bowmore e appunto Bruichladdich.

    Il Lochindaaal 12 Years Old è un single malt Scotch whisky fortemente torbato distillato da Bruichladdich il 4 dicembre del 2007 e invecchiato per 11 anni in una sola botte ex-bourbon prima di essere affinato in una botte di ex-vino francese proveniente dalla Château Climens. Questo single cask è stato imbottigliato a grado pieno (55,8% vol.), senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 288 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 55,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo nette note di torba terrosa che si fondono con uvetta, cioccolato e zenzero con sentori di sale marino e noce moscata.

    Sapore: Al palato è dolce e asciutto, con buona parte vinosa, zenzero e fumo di torba marino, agrumi e sentori di chiodi di garofano.

    Finale: Di buona persistenza, la torba permane a lungo, abbiamo note di agrumi, cioccolato fondente e zenzero con sentori di toffee e polvere da sparo.