Longrow 14 Years Old Sherry Cask

SKU
1141
Disponibile
In Breve

Longrow 14 Years Old Sherry Cask

Alta torbatura, 14 anni di invecchiamento in botti sherry e a grado pieno. L’edizione di Longrow che stavamo tutti aspettando!

82,00 € (IVA Incl.)
Longrow 14 Years Old Sherry Cask è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1828, la Springbank è una delle distillerie sopravvissute al crollo dei whisky di Campbeltown, una zona che contava oltre 30 distillerie attive nei primi del Novecento, e che veniva chiamata “The Whisky Capital”. La distilleria produce attualmente 3 diversi tipi di whisky, di cui il Longrow è il più torbato.

    Il Longrow 14 Years Old Sherry Cask è un single malt Scotch whisky dall’alta torbatura invecchiato per almeno 14 anni in botti refill che in precedenza hanno contenuto sherry Oloroso. Il Longrow è stato imbottigliato nel 2018 al suo grado naturale (57,8% vol.) in edizione limitata di 9.000 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Springbank
    Nazione Scozia
    Regione Campbeltown
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 57,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra

    Aroma: Al naso è dolce e fruttato, si distinguono note di mele, pere e uva sultanina, caramello, carne al barbecue e dolce torba con sentori di agrumi.  

    Sapore: Al palato è di buon corpo con note di torba, agrumi, frutti rossi e cioccolato fondente con sentori di cannella e miele.

    Finale: Di buona persistenza con note torba marina, pepe, cannella e cioccolato fondente con sentori di agrumi e frutti rossi.