Macduff 2006 Sherry Cask Wilson & Morgan

SKU
1389
Non Disponibile
In Breve

Macduff 2006 Sherry Cask Wilson & Morgan

Nuovo rilascio di fine 2019 per l’imbottigliatore indipendente italiano Wilson & Morgan qui abbiamo un bellissimo Macduff invecchiato in sole botti sherry.

72,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

    La distilleria Macduff, costruita nel 1962, è attualmente di proprietà della John Dewar & Son e il single malt prodotto è uno degli elementi principali del blend Dewar’s. La maggior parte della produzione della distilleria, come anticipato, viene utilizzata per fare blend, ma una piccola parte viene venduta come prodotto ufficiale della distilleria (OB) con il nome di The Deveron.

    Il Macduff 2006 Sherry Cask Wilson & Morgan è un single malt Scotch whisky non torbato, invecchiato almeno 13 anni esclusivamente in botti di primo utilizzo (first fill) in rovere europea ex-Sherry e imbottigliato nel 2019 senza aggiunta di coloranti e ad alta gradazione nella tradizionale misura dei 100 Proof britannici (esattamente la gradazione a cui la polvere da sparo miscelata con un distillato prendeva fuoco) che corrispondono a 57,1% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Macduff
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 57,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra piena.

    Aroma: Al naso è dolce con note di caramello, cioccolato fondente, scorza di agrumi e frutta rossa.

    Sapore: Al palato è un vero “sherry monster”, l’alta gradazione e le botti di primo utilizzo giocano un ruolo importante con note di frutta rossa, ciliegie e fragole mature, poi una parte più asciutta e vinosa e infine le spezie.

    Finale: Vivace e speziato, cannella e chiodi di garofano, poi frutti di bosco e agrumi per finire.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!