Mauritian Rum 9 Years Old – Cadenhead’s

SKU
R1012
Disponibile
In Breve

Mauritian Rum 9 Years Old – Cadenhead’s

Sole mare e spiagge, l’isola di Mauritius non ha solo questo, qui infatti sono presenti diverse piccole distillerie di rum.

Prezzo speciale 42,00 € (IVA Incl.)

era 48,00 € (IVA Incl.)
Mauritian Rum 9 Years Old – Cadenhead’s è disponibile nei nostri magazzini

    Se ne contano una manciata (distillerie), ma per una piccola isola in pieno Oceano Pacifico, a 1.500 chilometri dalla costa africana, non sono per nulla poche! Nella Repubblica di Mauritius la coltivazione della canna da zucchero è stata portata inizialmente dagli Olandesi (nel 1639) ma l’attività di raccolta è iniziata con l’arrivo dei francesi e successivamente degli inglesi. Sebbene sull’isola si sia ricominciato a distillare rum nel 1819 è solo in tempi moderni (2006) che il distillato di Mauritius ha iniziato ad essere prodotto ed esportato all’estero.

    Il Mauritian Rum 9 Years Old di Cadenhead’s è un rum di succo di canna da zucchero, distillato tramite alambicco a piccola colonna e invecchiato per 9 anni in un’unica botte ex-bourbon prima di essere imbottigliato al 46% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 246 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Isola di Mauritius
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro chiaro brillante.

    Aroma: Al naso è fruttato con note di mela cotta, banana e pera, poi una parte mentolata e sentori di miele.

    Sapore: Al palato è leggermente speziato con note di pepe nero, scorza di limone, noce moscata e baccello di vaniglia con sentori di cocco.

    Finale: Il finale è fresco, con note di barretta al cioccolato e cereali, pera, agrumi e un leggero tocco di vaniglia.