Miltonduff 10 Years Old 2008 – Claxton’s

SKU
1322
Disponibile
In Breve

Miltonduff 10 Years Old 2008 – Claxton’s

10 anni di invecchiamento in un’unica botte ex-bourbon di primo utilizzo per questo ottimo Miltonduff distillato nel 2008.

67,00 € (IVA Incl.)
Miltonduff 10 Years Old 2008 – Claxton’s è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Poco fuori la cittadina di Elgin la Miltonduff è posizionata in una zona molto verde sulle rive del Black Burn. Sebbene la distilleria sia stata fondata nel 1824 la zona era già famosa per la produzione di whisky illegale. La Miltonduff alla fine dell’Ottocento era una delle distillerie più grandi di Scozia capace di produrre oltre 1 milione di litri di alcol l’anno, probabilmente alcuni dei migliori distillatori illegali furono assunti in distilleria e fecero in modo che la distilleria producesse da subito un distillato di prima qualità.

    Il Miltonduff 10 Years Old Claxton’s Single Cask è stato distillato il 7/11/2008 e fatto invecchiare in una singola botte ex-bourbon barrel (#1961-700925) di primo utilizzo, first fill, per più di 10 anni prima di essere imbottigliato nel 2019 a gradazione piena (55,8% vol.) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 248 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Miltonduff
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 55,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pallido.

    Aroma: Al naso abbiamo note di cera d’api, scorza d’arancia, quercia fresca e malto d’orzo con sentori di biscotti al burro e cocco.

    Sapore: Al palato è inizialmente dolce e avvolgente con note di crema alla vaniglia, pan di spagna e cocco, con il passare del tempo escono note più floreali come quelle di malto d’orzo ed erba verde.

    Finale: Di media persistenza con note di vaniglia, scorza d’arancia e un leggero tocco minerale.