Miltonduff 10 Years Old – Discovery Series (Gordon & MacPhail)

SKU
1116
Disponibile
In Breve

Miltonduff 10 Years Old – Discovery Series Sherry

Il rilascio più giovane della serie Discovery di Gordon & MacPhail, il colore della confezione viola però ci indica che i 10 anni di invecchiamento sono stati tutti in botti ex-sherry. Ecco come impegnare al meglio il tempo di invecchiamento di un whisky.

72,00 € (IVA Incl.)
Miltonduff 10 Years Old – Discovery Series (Gordon & MacPhail) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Miltonduff inizia la propria attività nel 1824 - anche se molto probabilmente nella stessa area si distillava illegalmente già ad inizio Ottocento – e alla fine del secolo la distilleria è una delle più grandi di Scozia con oltre 1 milione di litri di alcol prodotti in un anno. Oggi la distilleria è in grado di produrre quasi 6 milioni di litri di alcol grazie ai suoi 6 alambicchi (3 wash stills e 3 spirit stills).

    Il Miltonduff 10 Years Old è un single malt Scotch whisky appartenente alla serie Discovery che viene fatto invecchiare per 10 anni in sole botti di rovere europea che in precedenza hanno contenuto sherry. Il colore viola della confezione identifica gli invecchiamenti in sherry della serie, del quale questo è il primo rilascio.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Miltonduff
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra

    Aroma: Al naso è dolce con note di mele rosse, uva passa, cioccolata e marmellata d’arancio con sentori di malto d’orzo e erba verde 

    Sapore: Al palato è morbido e mediamente tannico con note di uva spina, cioccolata fondente, ciliegie e cannella con sentori di nocciole tostate e scorza d’arancia

    Finale: Di media/lunga persistenza con note di cannella, fiori di garofano, more, cioccolato e agrumi