Miltonduff 15 Years Old

SKU
1068
Disponibile
In Breve

Una serie di rilasci incedibili da parte del famoso marchio Ballantine’s, qui infatti parliamo di decostruire uno dei più famosi blended whisky al mondo, quali sono i suoi ingredienti più rari e pregiati?

56,00 € (IVA Incl.)
Miltonduff 15 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Secondo rilascio di 3 per quanto riguarda la nuova Single Malt Series di Ballantine’s. Il Miltonduff 15 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 15 anni in botti ex-bourbon e imbottigliato al 40% vol. Questo single malt è usato per donare al Ballantine’s le sue note floreali e speziate, e assaggiando questo speciale single malt riusciamo ad apprezzarle in pieno.

    Nessun produttore di blend al mondo ha mai dato finora questa opportunità, cioè quella di destrutturare un prodotto per scoprire come viene fatto. Il Ballantine’s è formato da decine di single malt e single grain, ma la colonna portante è formata da 3 single malts: Glenburgie, Glentauchers e Miltonduff. Gli stessi single malt che possiamo trovare singolarmente in questa serie formata appunto da 3 rilasci, il Miltonduff 15 Years Old è il secondo rilascio della serie.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Miltonduff
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 40%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro carico

    Aroma: Fruttato con note di pesca, mela e fiori di campo con sentori di vaniglia e caramello

    Sapore: Morbido e facile da bere con note di vaniglia, liquirizia, caramello e sentori di chiodi di garofano e cioccolata

    Finale: Di buona persistenza, con le note di vaniglia, cioccolata al latte, caramello e mele