Miltonduff 7 Years Old (Hepburn’s Choice)

SKU
1231
Disponibile
In Breve

Miltonduff 7 Years Old (Hepburn’s Choice)

Rilascio particolare da parte di Hunter Laing che ci fornisce la possibilità di degustare un whisky molto difficile da trovare normalmente.

47,00 € (IVA Incl.)
Miltonduff 7 Years Old (Hepburn’s Choice) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Interessante la storia della distilleria Miltonduff, la nascita risale al 1824 ma già da molti anni la zona era conosciuta per la produzione illegale di whisky, probabilmente la distilleria era già presente almeno 10 anni prima della sua “legalizzazione”. Un’altra particolarità è che la distilleria nei primi anni praticava la tripla distillazione, una tecnica decisamente insolita per le distillerie dello Speyside.

    Il Miltonduff 7 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2009 e invecchiato per 7 anni in un’unica botte di tipo hogshead ex-sherry prima di essere imbottigliato nel 2016 ad un classico 46% vol in 429 bottiglie totali, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrata a freddo.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Miltonduff
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra molto chiaro.

    Aroma: Al naso si sente da subito l’influsso della botte sherry, con note di frutta rossa e uva sultanina seguite da note di mela verde, caramello e erba secca.

    Sapore: Al palato è leggermente asciutto e tannico con note di malto, caramello, cannella e un leggero sentore di rovere speziata.

    Finale: Il finale è breve ma elegante e secco con note di cioccolato fondente, arancia rossa, malto d’orzo e frutta rossa.