Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

North British 1988 - 32 Years Old (Murray McDavid) (48% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
1170
196,00 €
North British 1988 - 32 Years Old (Murray McDavid) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

North British 1988 - 32 Years Old (Murray McDavid)

Trentadue incredibili anni di invecchiamento per questo single grain distillato nel 1988 in North British affinato in botte di ex-Koval rye whiskey.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta

La distilleria North British è stata costruita nel 1885 e si trova nella città di Edimburgo, vanta una capacità produttiva di oltre 60 milioni di litri di alcol l’anno, d’altronde producendo esclusivamente grain whisky è la quantità la prima cosa che conta, ma…. ne siamo proprio così sicuri? Quando si parla di distillerie ultracentenarie, infatti, la quantità passa in secondo piano al primo posto c’è sempre la qualità.

La serie “Mission Gold” di Murray McDavid è il top della selezione di questo imbottigliatore indipendente, qui troviamo i rilasci più rari.

Il North British 32 Years Old è un single grain Scotch whisky distillato nel 1988 e invecchiato inizialmente in due botti ex-bourbon hogshead (#608959/963) prima di essere fatto affinare per alcuni mesi in una botte di primo utilizzo (first fill #238960) che aveva contenuto whiskey di segale della distilleria americana Koval. Questo whisky è stato imbottigliato nel 2021 dopo 32 anni di invecchiamento al suo grado naturale (cask strength) 48% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato in 408 esemplari.

Più informazioni
Distilleria/Brand North British
Nazione Scozia
Regione Lowland
Stile Single Grain
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 48%

Colore: Oro carico.

Aroma: Al naso abbiamo note di frutta, mela, pera succosa, vaniglia e rovere, con sentori di noci e zenzero.

Sapore: Al palato è di buon corpo, con note di malto d’orzo, torta di mele con cannella, rovere speziato, agrumi e sentori di zenzero e liquirizia.

Finale: Il finale è di media/lunga persistenza, dolce e speziato, con note di zenzero, pepe nero, mela, pera, agrumi, liquirizia e un leggero sentore di legno di rovere.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti