Octomore 10.1 Ochdamh-mòr 10.2 - 5 Years Old

SKU
1533
Disponibile
In Breve

Octomore 10.1 Ochdamh-mòr 10.1 – 5 Years Old

Primo rilascio della decima serie del single malt più torbato al mondo di Bruichladdich.

168,00 € (IVA Incl.)
Octomore 10.1 Ochdamh-mòr 10.2 - 5 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

    Tanta torba sì ma con grandissimo equilibrio, la serie Octomore della distilleria Bruichladdich di Islay riesce sempre a stupirci, rilascio dopo rilascio, non importa quanto sia invecchiato o a quale livello di torba si arrivi (sempre a livelli altissimi) i suoi single malt sono sempre ad un livello superiore.

    L’Octomore Ochdamh-mòr 10.1 – 5 Years Old è un single malt Scotch whisky pesantemente torbato (107 ppm) distillato nel 2013 e invecchiato per 5 anni in sole botti di primo utilizzo (first fill) ex-bourbon provenienti da diverse distillerie americane (Jim Beam, Heaven Hill, Buffalo Trace e Jack Daniel’s). Questo whisky è infine imbottigliato a gradazione piena (59,8%) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 59,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso inizia con dolcezza, vaniglia, caramello, poi arriva il fumo marino che si sviluppa lentamente con sentori di marzapane e mela.

    Sapore: Al palato è di un equilibrio perfetto, note dolci come quelle di zucchero di canna si sposano con note di rovere carbonizzato poi pepe nero, note marine e ananas.

    Finale: Il finale è lungo, con note di scorza di agrumi, fumo di torba marino, caramello salato, pepe e chiodi di garofano.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!