Octomore Masterclass 08.1 – 8 Years Old

SKU
1149
Non Disponibile
In Breve

Octomore Masterclass 08.1 – 8 Years Old

Primo rilascio da parte della nuova serie “Masterlass” di Octomore, questo whisky pesantemente torbato, ben 167ppm è invecchiato in botti di rovere che in precedenza hanno contenuto whiskey americano.

170,00 € (IVA Incl.)

    La Octomore Farm è una fattoria situata nella zona chiamata Rhinns, una zona remota e selvaggia, posizionata sopra la collina di Port Charlotte. La fattoria anticamente era anche dotata di una distilleria (1816 circa) e che oggi dona non solo il nome al whisky più torbato al mondo, ma anche l’orzo e l’acqua che arriva da una vicina fonte. Questo particolare imbottigliamento è nato in Bruichladdich circa 10 anni fa e l’obiettivo è sempre stato quello di distillare il whisky più torbato al mondo, ma al contempo equilibrato e profondo, tutte virtù che questo rilascio porta ovviamente con sé.

    L’Octomore Masterclass 08.1 – 8 Years Old è un single malt Scotch whisky fortemente torbato (ben 168ppm), invecchiato per almeno 8 anni esclusivamente in botti che in precedenza hanno contenuto whiskey americano (per i più curiosi le botti arrivano dalle distillerie di Jack Daniel’s, Buffalo Trace, Jim Beam e Heaven Hill). Questo whisky è stato imbottigliato senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo al suo grado pieno: 59,3% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 59,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro

    Aroma: Al naso siamo accolti da avvolgenti note di torba marina, caramello salato, limoni e zenzero con sentori di alghe, ananas ed erba secca.  

    Sapore: Al palato è di buon corpo, oleoso e abbastanza equilibrato, le note di torba marina si fondono con agrumi, crema pasticcera e cocco con sentori di sabbia salata, liquirizia e pepe.

    Finale: Lungo e asciutto, note di spezie, zenzero, vaniglia, pane tostato e ovviamente l’immancabile fumo di torba marina.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!