Old Perth 23 Years Old

SKU
1340
Disponibile
In Breve

Old Perth 23 Years Old

Se siete interessati all’acquisto di un blend di fascia alta in edizione limitata siete arrivati sulla pagina giusta.

189,00 € (IVA Incl.)
Old Perth 23 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    L’Old Perth è un marchio di blended whisky creato nel 1908 da Peter Thomson originario della cittadina scozzese di Perth. Storicamente questo blend era formato da single malt provenienti dallo Speyside, con una buona quantità di Macallan, dalle Highland e da Islay, più una piccola quantità di single grain proveniente dalla North British. Oggi il marchio è di proprietà dell’imbottigliatore indipendente Morrison & MacKay che ha deciso di utilizzare lo storico nome Old Perth far uscire una serie di blend di altissima qualità.

    L’Old Pert 23 Years Old è blended Scotch whisky composto da whisky distillati nel 1994 e invecchiati tutti in un’unica botte ex-sherry per 23 anni. I single malt usati per questo blend non sono noti ma c'è una forte componente di Macallan. Questo whisky è un inusuale "single cask blended malt", dove i single malt non sono stati miscelati da diverse botti, ma quando i diversi whisky avevano 17 anni sono stati portati tutti in un'unica botte e fatti maturare insieme per altri 6 anni prima di aprire la botte e passare all'imbottigliamento senza aggiunta di coloranti e al suo grado pieno (44,9% vol.) in soli 515 esemplari.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Old Perth
    Nazione Scozia
    Regione No
    Stile Blended
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 44,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra scura.

    Aroma: Gli oltre 20 anni in botte sherry ci accolgono al naso dove abbiamo note di cacao, rovere speziata, noce moscata e cannella con sentori di mele stufate e ciliegie sotto spirito, avere presente un Mon Chéri?

    Sapore: Al palato è dolce ma non troppo, i tannini non sono così importanti come potrebbe far pensare il naso, abbiamo note di uva passa, zucchero di canna, frutta secca tostata, ciliegia e mela.

    Finale: Di media persistenza, ricco di spezie, peperoncino, cannella e chiodi di garofano insieme a cioccolato amaro e frutta secca. .