Port Charlotte 2011 Islay Barley - Heavily Peated

SKU
1148
Non Disponibile
In Breve

Port Charlotte 2011 Islay Barley - Heavily Peated

Ultimo rilascio per il torbatissimo Port Charlotte, questa versione distillata nel 2011 è stata creata con solo orzo proveniente dall’isola di Islay. Per Bruichladdich il terroir è fondamentale.

72,00 € (IVA Incl.)

    Probabilmente Bruichladdich è la distilleria fra tutte ad essere più attenta alle risorse del territorio, per la distilleria tutti gli elementi che contraddistinguono un single malt devono provenire dalla stessa zona, questo rende pienamente il “terroir”, cioè il rapporto che lega un single malt al microclima e alle caratteristiche del suolo. Attualmente Bruichladdich utilizza 19 agricoltori di Islay per i suoi rilasci “Islay Barley”.

    Il Port Charlotte 2011 Islay Barley è un single malt Scotch whisky fortemente torbato (40ppm) che ha usato per la distillazione solo orzo proveniente da 3 fattorie dell’isola di Islay, l’orzo è stato raccolto nel 2010 ed è stato usato per la distillazione di inizio 2011. Questo whisky è stato imbottigliato senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti al 50% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante

    Aroma: Al naso ci accoglie della bella torba, densa e terrosa, seguono note di limone, vaniglia, cioccolato e miele con sentori di pesca.

    Sapore: Al palato la torba terrosa e minerale si trasforma e diventa marina, spruzzate di mare ci portano sull’isola dove veniamo accolti da note di pepe, limone, carbonella e rovere con sentori di orzo e mela.

    Finale: Di lunga persistenza la torba ci accompagna fino alla fine di questo lungo viaggio, iodio, catrame e note saline con sentori di tabacco e vaniglia.