Port Ellen 1978 - 26 Years Old Old Cask Malt

SKU
00155
Non Disponibile
In Breve

Un "Port Ellen distillato nel lontano 1978", basta questa piccola frase per descrivere la particolarità di questo Single Malt di Islay.

855,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

    Per molti appassionati la Port Ellen è una delle più grandi distillerie "perdute" di Scozia. Fondata nel 1825 dalla AK Mackay & Co. la distilleria si trova nella piccola cittadina di Port Ellen, pochi chilometri a ovest delle famose distillerie di Ardbeg, Lagavulin e Laphroaig. Chiusa definitivamente nel 1983 dall'attuale proprietà (Diageo) la vecchia distilleria è stata trasformata in un maltificio che fornisce orzo maltato alla maggior parte delle distillerie dell'isola.

    La serie The Old Cask Malt della Douglas Laing & Co. è una serie di single malt invecchiati in botti singole (single cask) selezionate a mano dal Master Distiller dell'azienda. Il Port Ellen 26 Years Old è stato distillato nel 1978 e ha passato 26 anni in una singola botte refill ex-sherry prima di venire imbottigliato nel 2005, senza essere filtrato a freddo al 50% vol., questo single malt è in edizione limitata di sole 578 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Port Ellen
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra pallida

    Aroma: Fresco e pulito con leggere note di torba seguite da dolce malto, eucalipto e pane fatto in casa.

    Sapore: Equilibrato e complesso, cremoso, con note di vaniglia che si sposano perfettamente con quelle torbate e di barbecue.

    Finale: Dolce e affumicato, molto morbido, con sentori di cenere e barbecue.

    shtsgvssa