Puni Alba 3 Years Old

SKU
0212
Non Disponibile
In Breve

Puni Alba 3 Years Old

Un prodotto unico, il primo Italian Whisky. Il Puni Alba è creato miscelando tre diversi malti (orzo, frumento e segale) ed è invecchiato per 3 anni in botti che in precedenza hanno contenuto vino Marsala e whisky di Islay.

71,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Puni è stata fondata nel 2010 in Italia, e si trova alle porte della città di Glorenza, ai piedi del maestoso massiccio dell'Ortles. Il nome della distilleria deriva dal Fiume Rio Puni che sgorga a 3.391 metri e attraversa le Alpi Venoste per poi confluire nell'Adige.

    Il Puni Alba Batch #03 è invecchiato per tre anni in botti che in precedenza hanno contenuto vino Marsala e finito in botti selezionate a mano provenienti dall'isola di Islay (non è stata comunicata la distilleria di provenienza) è infine imbottigliato al 43% vol.


    Premi

    Jim Muray's Whisky Bible (JMWB)

    2018: 95 punti su 100 (liquid gold)

    Dettagli
    Distilleria/Brand Puni
    Nazione Italia
    Stile Whisky di cereali
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Giovane e fresco con note dolci di vino bianco, pepe, chiodi di garofano, fichi e sentori di fumo, erba e fieno appena tagliato

    Sapore: Morbido e dolce con note di rovere fresco, cannella, miele, mandorle e sentori di frutta secca, cereali e vino bianco secco

    Finale: Di buona lunghezza, piccante con note di frutta secca, pepe bianco e uva
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!