Raasay Distillers While We Wait – 2018 Release

SKU
1292
Disponibile
In Breve

Raasay Distillers While We Wait – 2018 Release

Rilascio 2018 di “prova” per la nuova distilleria dell’isola di Raasay, purtroppo si dovrà attendere il 2020 per vedere il primo imbottigliamento ufficiale, per fortuna c’è la serie While We Wait.

64,00 € (IVA Incl.)
Raasay Distillers While We Wait – 2018 Release è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Raasay distillery si trova sull’omonima piccola isola, in mezzo tra l’isola di Skye e la terraferma scozzese. La distilleria ha iniziato la sua produzione nel 2017 ed è equipaggiata con 2 soli alambicchi, un wash still (5.000l) e uno spirit still (3.600l) per una produzione annua piuttosto bassa (100mila litri circa). La distilleria ha sede nel vecchio hotel chiamato Borodale House, dal quale oltre alla distilleria sono state ricavate 6 stanze con vista sull’isola di Skye.

    Il primo single malt distillato e invecchiato a Raasay vedrà la luce nel 2020 e per ingannare l’attesa la distilleria ha deciso di creare la serie While We Wait, che nasce per far capire come sarà il whisky prodotto qui. Questo single malt è infatti un imbottigliamento di whisky con un basso livello di torba affinato in botti particolari.

    Il Raasay While We Wait 2018 Edition è il batch numero quattro della serie, per la creazione di questo whisky sono stati utilizzati due single malt uno torbato e uno no provenienti da una distilleria rimasta tuttora segreta invecchiati in botti ex-bourbon ed è inoltre una combinazione 50:50 di whisky affinati in botti di vino francese Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc senza coloranti e senza essere filtrato a freddo. Lo scopo è quello di anticipare quello che può essere il profilo aromatico del whisky che verrà prodotto.

     

    Premi

    World Whiskies Awards (WWA)

    2019: Oro

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Raasay
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara con riflessi rosati.

    Aroma: Al naso si inizia con note di orzo dolce affumicato, caramello, cioccolato e sentori di more e burro salato.

    Sapore: Al palato ha una leggera cremosità con note di vaniglia, frutti di bosco, biscotti al burro con sentori di zucchero a velo, fragola e un leggero fumo.

    Finale: Mediamente lungo con note di fumo di torba, legno tostato, cioccolato e cannella con sentori di vaniglia.