Royal Brackla 2006 - 13 Years Old (Valinch & Mallet)

SKU
1246
Non Disponibile
In Breve

Royal Brackla 13 Years Old (Valinch & Mallet)

Questa volta siamo veramente poco originali, ma questo Royal Brackla invecchiato 13 anni è veramente un whisky Regale.

68,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

    Il nome “Royal” non può essere usato a caso nel regno di sua Maestà la Regina, deve essere per forza donato da qualche reggente, esattamente come successo alla distilleria di Brackla, che sfruttando la vicinanza con il castello di Cawdor nel 1833 diventò la prima distilleria di whisky ad ottenere il “Royal Warrant” dal Re Guglielmo IV.

    Il Royal Brackla 13 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2006 e invecchiato per 13 anni in un’unica botte ex-sherry Pedro Ximenez di primo riempimento proveniente dalle Bodegas Argüeso di Cadice  La botte ha contenuto sherry per 40 anni, e infatti il colore di questo Royal Brackla è veramente invitante! Ah, è stato imbottigliato a forza di botte (51,7%) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Royal Brackla
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 51,7%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra intenso.

    Aroma: Al naso abbiamo note di ciliegia e cioccolato fondente... chi ha detto mon-cherì? poi uva pssa, caramello e mela rossa.

    Sapore: Al palato è ricco e di buon corpo con note di noci tostate, cannella, cioccolato fondente e arancia con sentori di frutta rossa e pepe.

    Finale: Di buona persistenza, caldo e leggermente piccante, ritroviamo le note di cannella e noce moscata con mela, scorza di arancia e un leggero sentore di cioccolata fondente.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!