Secret Speyside 2007 10 Years Old The Maltman

SKU
1187
Disponibile
In Breve

Secret Speyside 2007 10 Years Old The Maltman – Meadowside

Un Single Malt invecchiato per 10 anni in una singola botte ex-sherry proveniente dalla zona dello Speyside, il nome della distilleria è segreto, ma se siete curiosi di conoscere qual è, continuate la lettura!

82,00 € (IVA Incl.)
Secret Speyside 2007 10 Years Old The Maltman è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Meadowside Blending è stata fondata da Donald Hart, un esperto di whisky e di blending, pensate che ha iniziato al lavorare nel mondo del whisky nel 1964. In oltre 50 anni Donald ha acquisito una grandissima esperienza, esperienza che gli è valsa nel 1998 il titolo di Keeper of the Quaich, la più importante onorificenza nel mondo del whisky.

    Il Maltman Secret Speyside – 10 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2007, invecchiato in una botte di rovere europea ex-sherry butt (#10900), e imbottigliato nel 2018 a grado pieno (55,2%). La distilleria non viene indicata, ma fonti sicure ci parlano di una distilleria dello Speyside, fondata nel 1824, che recentemente ha terminato una grande opera di rifacimento e ampliamento della distilleria e che è famosa per i suoi invecchiamenti in botti ex-sherry, tanto che i loro prodotti vintage degli anni ’70 e ’80 sono venduti alle aste a migliaia di Euro, di chi stiamo parlando? Di una distilleria che inizia per “M” e finisce in “acallan” :D

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Macallan
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 55,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra

    Aroma: Al naso è vivace e intrigante, note di sherry iniziale, poi cioccolato, sembra quasi di sentire un Mon Chèri, legno di rovere, mela verde, banana e caramello.

    Sapore: Al palato è di buon corpo nonostante la giovane età, abbiamo cioccolata, caramello, mele e agrumi con sentori di zucchero di canna e polvere di cacao amara.

    Finale: Di media  persistenza, leggermente piccante, un pochino ruvido (molto meglio con l’aggiunta di qualche goccia d’acqua) con note di caramello, agrumi, sherry e cioccolato con sentori di frutta secca tostata e cannella.