Spey Chairman's Choice

SKU
0642
Non Disponibile
In Breve

Questo single malt è costituito da una combinazione di whisky invecchiati in botti bourbon e sherry ed è selezionato a mano dal proprietario della distilleria Speyside.

69,00 € (IVA Incl.)

    Lo Spey Chairman's Choice è invecchiato in una combinazione di botti sherry e bourbon e, come da tradizione, è il proprietario della distilleria che seleziona le botti. Lo Spey Chairman's Choice è il whisky che la famiglia proprietaria della distilleria beve ogni anno durante il giorno di Natale.

    La tradizione ha avuto inizio all'inizio dell'Ottocento con i primi proprietari della distilleria, John & Robert Harvey, ed è stata portata avanti anno dopo anno. Da poco questo rilascio viene anche commercializzato, ma sono veramente poche le bottiglie distribuite sul mercato.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Speyside
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 40%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra

    Aroma: Sottile con note floreali e fruttate, vaniglia e legno di quercia con sentori di cereali

    Sapore: Morbido ed equilibrato con note di frutta secca, malto, caramello, miele con sentori di pesca e mela

    Finale: Di media lunghezza, bilanciato, con leggere note speziate, zenzero, pepe bianco, vaniglia con un retrogusto di legno di quercia

    Fondata nel 1990 la distilleria appartiene alla famiglia Harvey (i fratelli John e Robert Harvey avevano interessi nella produzione e distribuzione di whisky già nel 1770). Accuratamente selezionato prendendo alcune delle più vecchie scorte della distilleria dello Speyside, lo Spey 18 Years Old è un single malt invecchiato esclusivamente in botti ex-sherry ed è in edizione limitata di sole 1.500 bottiglie.