Teaninich 19 Years Old 1999 – Claxton’s Single Cask

SKU
1202
Disponibile
In Breve

Teaninich 19 Years Old 1999 – Claxton’s

Fondata nel 1817 la distilleria difficilmente rilascia single malt, ma dobbiamo dire che dopo aver assaggiato questo Teaninich non riusciamo a credere perché!

128,00 € (IVA Incl.)
Teaninich 19 Years Old 1999 – Claxton’s Single Cask è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1817 qualche miglia a nord di Inverness la distilleria è da sempre stata utilizzata per la produzione di single malt per i blend. Una curiosità, nel 2000 la distilleria è stata dotata - primo caso in assoluto - di un mash filter a pressa. In pratica anziché estrarre il mash da sotto, con il tradizionale mashtun, ora il mosto viene delicatamente spremuto da una pressa che estrae il wort.

    Il Claxton’s Teaninich 19 Years Old 1999 è un single malt Scotch whisky distillato in Teaninich l’5 luglio del 1999, in pratica è uno degli ultimi whisky distillati prima dell’adozione del mash filter. Questo whisky è invecchiato per ben 19 anni in un’unica botte ex-bourbon di tipo hogshead (#1849-307946) prima di essere imbottigliato al suo grado naturale di 53% di vol. in 255 bottiglie totali.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Teaninich
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro.

    Aroma: Al naso è morbidissimo, note di cereali, crema pasticcera, uva bianca e mele con sentori di biscotti digestivi e pere.

    Sapore: Di buon corpo, molto equilibrato, con note di vaniglia, noci di macadamia, zucchero di canna, malto d’orzo e mele con sentori di nocciole e uva bianca.

    Finale: Di media persistenza, costante con note di cerali, noci di macadamia, caramello, crema pasticcera e un pizzico di pepe.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!