The Macallan Edition No.4

SKU
1356
Non Disponibile
In Breve

The Macallan Edition No.4

Un rilascio in edizione limitata nato per celebrare la nuova distilleria e la sua grandissima storia nella distillazione.

113,00 € (IVA Incl.)

    La serie Editions di Macallan è una selezione unica di botti nata per rispecchiare il nuovo carattere della distilleria. Distilleria che è cambiata in modo deciso dopo il rinnovamento e che può essere definita come un bel mix tra l’artigianalità, e la vecchia arte di fare whisky iniziata nel 1824, e un concetto di design nuovo e improntato al futuro. Per ogni rilascio della serie potete trovare nell’etichetta, con la massima trasparenza, tutte le botti usate nel rilascio e mentre nelle prime tre veniva illustrato come le botti influivano su aromi e sapori in questo rilascio numero 4 viene illustrato come le varie botti creano la struttura di questo single malt.

    Il The Macallan No.4 è un single malt Scotch whisky creato da un mix di 7 differenti tipi di botte sia di rovere europea che americana, scendendo più nel dettaglio: botti second fill europee e americane di tipo butt, second fill europee e americane di tipo hogshead, first fill americana Vasyma hogshead, first fill europea Diego Martin Rosado butt, first fill europea Jose Y Miguel Martin butt, first fill europea Tevasa butt e puncheon e first fill europea Tevasa hogshead. Le botti sono state selezionate a mano da Nick Savage il Master DIstiller di Macallan e imbottigliate nel 2018 al 48,4%.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Macallan
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Mogano.

    Aroma: Al naso è profondo con note di arancia, noce moscata, zenzero e miele con sentori di cioccolato fondente e caffè.

    Sapore: Al palato è decisamente cremoso con note di zenzero, mela, caramello, vaniglia, miele e uva sultanina con un pizzico di cannella.

    Finale: Medio/lungo con note di zenzero e rovere tostata seguite da mirtilli, vaniglia e marmellata d’arance.